Vaxholm e l’arcipelago interno di Stoccolma

Come sempre accade ci sono voluti quattro mesi e una causa esterna a noi affinché potessimo finalmente vivere questa bella esperienza. È da prima di trasferirci qui a Stoccolma che desideriamo fare una gita in nave tra le stupende isole dell’arcipelago della capitale svedese e lo scorso week end, grazie ad una gradita visita abbiamo potuto andare a Vaxholm.

Vaxholm è uno dei maggiori centri dell’arcipelago interno con i suoi quasi 5 mila abitanti (esclusi i turisti ovviamente). La si può raggiungere via bus o via nave, da Stoccolma. Noi abbiamo approfittato della seconda opzione partendo con un’imbarcazione della Stromma dal porto di Stoccolma in Strandvägen. Il viaggio dura circa tre ore (andata e ritorno) e il prezzo di 260 corone non è assolutamente proibitivo.

Partendo alle 12 abbiamo optato di mangiare a bordo, tre adulti e due bimbi (di uno e tre anni). Il prezzo del pranzo a bordo non è stato eccessivo e il caffè svedese è semplicemente fantastico. Gustarlo mentre si naviga tra le splendide isole nell’acqua placida del Baltico è un’esperienza meravigliosa. All’una e mezza passeggiavamo già tra le viuzze incredibili di Vaxholm. Alle 16.30 ci imbarcavamo sul battello per il ritorno in città. Un bel giretto da ripetere 😉

Annunci

2 pensieri su “Vaxholm e l’arcipelago interno di Stoccolma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...